LINGUA

NEWS







© CANTINA LEVORATO Srl 2015-2018




Licenza Creative Commons
Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!

La Cantina Levorato s.r.l. è stata fondata nel 1928 a Dolo, nella rinomata zona della Riviera del Brenta, tra le due importanti città di Padova e Venezia. Sorta inizialmente sotto la guida di Umberto Levorato come cantina di pigiatura, vendeva i propri vini in botti o damigiane nella città di Venezia e nei paesi lungo il Naviglio del Brenta.
Successivamente Gino e Giovanni, rispettivamente fratello e figlio di Umberto, con tenacia e competenza hanno saputo confermare l'azienda nel territorio nazionale, aprendo anche il commercio del vino in bottiglia.
Oggi la tradizione continua e si è sviluppata ulteriormente con Carlo, figlio di Giovanni affiancato nell'attività dalla sorella Silvia ed il fratello Marco. Assieme hanno profondamente modificato la struttura produttiva e organizzativa della cantina portando l’azienda di famiglia ad affermarsi con successo sul mercato  estero.
Ora la capacità produttiva della cantina è di oltre 80000 bottiglie al giorno ed il 95% della produzione viene venduto all’estero in 20 paesi europei ed extra-europei, commercializzando un’ampia gamma di vini veneti ed anche provenienti da altre importanti regioni vitivinicole italiane, come il Friuli, l’Abruzzo, la Puglia e la Sicilia.

L’obiettivo primario della Cantina Levorato in ogni caso era e rimane sempre la piena soddisfazione del cliente; avvalendosi di personale altamente qualificato, applicando tecnologie produttive d’avanguardia, e ponendo la massima attenzione verso i propri clienti fino a creare linee diversificate di prodotti per venire incontro alle più svariate esigenze del mercato nazionale ed estero.
L’azienda si è dotata di un codice di autocontrollo e qualità rispondenti alle prescrizioni normative più severe in campo nazionale ed internazionale ed è presente alle più importanti fiere vinicole nazionali ed internazionali e partecipa a diverse manifestazioni dove ha ricevuto spesso premi e riconoscimenti. Oggi come allora lavoriamo con lo stesso impegno, determinazione e serietà dei fondatori della Cantina Levorato, unendo tradizione e innovazione alla passione che mettiamo nel nostro lavoro......per i nostri clienti e per tutti.